IL CENTRO GIRASOLI...

...sostiene il paziente nei suoi bisogni: il lavoro dei professionisti mira a trasformare la tensione interna della persona in nuovo slancio vitale. 
Il girasole è simbolo: guarda alla fonte della vita, come l'Io ha bisogno di fare col Sè.
Grazie a quella tensione evolutiva, l'individuo può tornare a muoversi liberamente ed espandersi in autenticità.

Dalla condivisione di tali princìpi terapeutici, è nata un'equipe multidisciplinare e sinergica.

L'offerta del Centro prevede una pluralità di possibili terapie naturali, psicologiche e/o olistiche, in base al bisogno più profondo del paziente. 
Siamo un'equipe collaborativa: la risposta al paziente viene data in modo mirato, abbinata ad una prospettiva di visione più ampia possibile, aperta a corpo, emozioni, mente e spirito. 
Insieme si vuole (ri)aprire la strada a una nuova percezione di sè, più autentica: libertà d'essere, con meno fatica e più piacere.

 

 

 

Alice nel Paese delle Meraviglie
presso Cascina Ovi (Segrate), patrocinati dall'associazione Easymamma e sostenuti dal portale Family Days.

Il progetto “Alice nel paese delle meraviglie” ha la finalità di discutere con i genitori tematiche che sembrano sempre più fonte di preoccupazione ma che la scarsa conoscenza delle stesse o le troppe informazioni discordanti date dai media creano grande confusione.
Lo scopo di questi incontri è incrementare le conoscenze dei genitori perché possano fare in prima persona scelte consapevoli e poi aiutino i loro figli a fare altrettanto.
La miglior prevenzione è la conoscenza e la consapevolezza

 

Giornale di Segrate - 13.03.19
 
 

Abbiamo avuto l'opportunità di offrire a 3 ragazze del liceo F.Besta di Milano la possibilità di fare presso il centro "I Girasoli" l'esperienza di alternanza scuola-lavoro, in particolare di inserirle nel progetto "Alice nel paese delle meraviglie".

Le ringraziamo molto perché grazie alla loro disponibilità e al loro impego di formazione e informazione fatto in preparazione alle serate, i genitori hanno potuto confrontarsi direttamente con delle adolescenti oltre che con noi terapeute.

In più le ragazze hanno realizzato tre articoli, uno per ciascuna serata che analizza la tematica dal loro punto di vista. Per chi desiderasse è possibile scaricarli dai link sotto indicati....perchè il punto di vista di un adolescente non è scontato e non va sottovalutato.

Droghe - Internet - Sessualità